Esprimo preoccupazione in riferimento alla vertenza CRAI che vede coinvolte 23 lavoratrici e lavoratori del Supermercato CRAI di via Balzella a Forlì dopo la cessione al marchio cinese Mood Maison. Sono vicino a coloro che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro dopo la dichiarazione di esubero da parte dell’azienda subentrante che mette a rischio il futuro occupazionale di quasi il 50% del personale.
Seguirò con attenzione il tavolo istituzionale in Provincia per affrontare questa crisi aziendale e trovare soluzioni che tutelino i posti di lavoro, la professionalità e la dignità dei lavoratori.
Come Regione attraverso il Patto per il Lavoro e per il Clima ribadiamo l’impegno ad operare per la salvaguardia dell’occupazione, perseguendo soluzioni condivise tra le parti ed escludendo qualsiasi procedura unilaterale. Ci impegniamo affinché le Istituzioni vigilino sempre e siano attori in grado di garantire processi corretti a tutela dell’occupabilità, delle lavoratrici e dei lavoratori.
Comunicato sulla vertenza CRAI di via Balzella a Forlì