Bulbi: “Una cosa è certa, senza acqua l’agricoltura non esiste per questo è fondamentale sostenere questi investimenti che possono dare un contributo importante agli agricoltori.”
Ho avuto il piacere di visitare uno dei fiori all’occhiello del Consorzio di Bonifica della Romagna, l’impianto di San Vittore.
La visita ha messo in luce il potenziale strategico della struttura in particolar modo l’aspetto energetico di potenza installata su 6 pompe di 488 kW realizzato nel 2011 e potenziato nel 2014.
Quello che il Consorzio si auspica e su cui ho espresso parere favorevole, è un potenziamento e modifica dei parametri che ne limitano l’evoluzione e che porterebbero una consequenziale riduzione dei costi.
Impianti come questi sono un aiuto fondamentale all’agricoltura del nostro territorio. Una cosa è certa, senza acqua l’agricoltura non esiste per questo è fondamentale sostenere questi investimenti che possono dare un contributo importante agli agricoltori.
Ringrazio il Presidente del Consorzio Stefano Francia, il Direttore Generale Lucia Capodagli, il Direttore Tecnico Andrea Cicchetti e il Vice Direttore Roberto Bernabini per avermi inviato e avermi accompagnato in questa visita.