“Un contributo una tantum di 4.000 euro per chi ha subito, alla fine del 2020, un calo dei tesserati maggiore del 20% rispetto all’anno precedente”
Tante associazioni e società dilettantistiche sono in condizioni critiche sia da un punto di vista organizzativo che economico, a causa della prolungata sospensione delle attività.
Per questo motivo la regione Emilia-Romagna ha deciso di mettere a loro disposizione ristori per ulteriori 4,5 milioni di euro e quindi assegnare un contributo una tantum di 4.000 euro per chi ha subito, alla fine del 2020, un calo dei tesserati maggiore del 20% rispetto all’anno precedente.
Mentre per coloro che hanno già ottenuto altri sostegni regionali nell’ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19 il contributo scende a 2000 euro.
Per partecipare al bando, associazioni e società dovranno avere la sede legale o operare in Emilia-Romagna, essere iscritte al registro nazionale del Coni o al Cip ed essere in situazione di regolarità contributiva.
Domande online sul portale Sfinge 2000 dalle ore 10 del 3 novembre fino alle ore 13 del 15 novembre 2021.